0
You have 0 items in your cart

[cherry_button text=”Click HERE for English Version” url=”http://www.aliendonsphynx.com/it/blog-news/natalya-stoyanovich-sviatoslav-eng/ ” icon=”icon: fa fa-font” target=”_self”]

Una collaborazione dannosa

Come molti sanno, abbiamo interrotto la collaborazione con una allevatrice, Natalya Stoyanovich (Allevamento Sviatoslav) . Non sono abituato a parlare in pubblico di questo genere di situazioni ma a questo punto ha senso chiarire alcuni punti.

[cherry_row][cherry_col size_md=”4″]

A Million Sviatoslav - Don Sphynx Campione Del Mondo
A Million Sviatoslav
Million, senza pedigree

[/cherry_col]
[cherry_col size_md=”4″]

Caterina Russian Alien
Caterina Russian Alien
In Ostaggio a Mosca

[/cherry_col]
[cherry_col size_md=”4″]

Ekaterina, Fedora, Filipp e Fedot Russian Alien Don Sphynx
Fellini e Fedot
Quando ancora era ANCHE Russian Alien

[/cherry_col][/cherry_row]

La nostra cooperazione con Natalya è iniziata quando stavamo cercado un secondo maschio per il nostro allevamento. Abbiamo scelto di prendere il suo “A Million Sviatoslav” il cui accordo prevedeva la scelta per lei di due cuccioli. Anche a lei interessava questo accordo in quanto voleva acquisire la nostra linea di sangue (“Potzeluy Angela”), linea di cui solo noi abbiamo la versione pura.

Prima cucicolata, non volle alcun cucciolo.
Seconda cucciolata, scelse il primo cucciolo, Fellini.
Terza cucciolata, non ancora fatta.

Alla nascita del cucciolo nato nel nostro allevamento decidemmo di registrare il nome sul pedigree come “Fellini Russian Alien & Sviatoslav”, cosi da incudere entrambi i nomi degli allevamenti. Era giusto cosi anche per lei. Le portammo a mano il gatto a mosca, con ovviamente documenti e pedigree.

Nel frattempo molte cose sono successe:

  • abbiamo girato mezzo mondo spendendo grandi cifre per far avanzare di carriera Million partecipando a tantissimi show facendolo diventare Campione del Mondo, Premio d’Onore, Master Ring II, Double Master Ring II, Triple Master Ring II, e Best Italian Don Sphynx Top Cat 2016. Ma intanto Ntalya non ci ha mai dato il pedigree. Solo una copia fatta al cellulare.
  • ci ha mandato una femmina per farla accoppiare con un nostro maschio. la gatta aveva un’infezione. ci disse di farla curare (infezione all’utero, molto difficile) anche se il veterinario proponeva la serilizzazione. andava curata, disse, per non perdere un’ottima linea di sangue. il risultato fu che la micia morì di piometra.
  • abbiamo portato nel frattempo da lei una nostra femmina, Caterina Russian Alien, ovviamente dandole documenti e pedigree, per un accoppiamento dopo cui sarebbe dovuta tornare
  •  l’abbiamo aiutata, parlando lei solo russo, a trovare casa a suoi cuccioli in italia
  •  ci ha mandato due gatti per accoppiamenti, sempre senza pedigree

Poi…

Poi un giorno scopriamo che lei ha chiamato il nostro club (Mister Kot di Brest, BY) dove ha un’amica e si è fatta rifare il pedigree di Fellini togliendo dal nome il nostro allevamento. Al suo primo cat show, vincitore di innumerevoli premi, fu “Fellini Sviatoslav” (e non Fellini Russian Alien & Sviatoslav)!
Altri allevatori, vista la mostra, ci chiamarono basiti chiedendoci come mai il nome del gatto era cambiato! Ad alcune persone Natalya arrivò a dire che la madre del gatto era morta e che esisteva solo il padre, il SUO Million Sviatoslav!!!!!!

La sua scusa fu: “Non mi avete pagato appieno il contratto di Million con il secondo cucciolo quindi con il primo io faccio quello che voglio!”
Cioè, alla prima sua cucciolata non volle cuccioli, alla seconda ne volle uno e prima ancora che ci fosse la possibilità di un nuovo accoppiamento già aveva deciso di fare quel che voleva alle nostre spalle!
Ora, come possiamo noi fidarci, fare una terza cucciolata se lei si è comportata cosi, se ancora non abbiamo il pedigree di Million? Conoscendola che ne potrebbe essere dei cuccioli?

Ha detto che non ci darà indietro la nostra Caterina
Ha detto che non ci darà il pedigree di Million
Ha detto che non vuole indietro i suoi due gatti (che non possiamo vendere o accoppiare perchè non ne abbiamo pedigree o documenti di cessione)
Dopo sei mesi non ha ancora inviato i pedigree ai due clienti che le abbiamo trovato per i suoi cuccioli
Di cui uno, tra l’altro, è arrivata con la coda rotta alla base e piegata di 90 gradi senza che ne avesse prima parlato con noi e con la futura proprietaria che si è trovata la sorpresa!
Sta chiamando allevatori a destra e a manca parlandoci male alle spalle (allevatori che per fortuna la conoscono e poi ci vengono a raccontare ridendoci sopra)
Prima ci dice “datemi 40$ per il pedigree di million… no 100$…. no 100€” ed invece che darci le coordinate dove mandarglieli ci blocca su socialnetwork e telefoni.

Il risultato è:

  • lei ha un bellissimo gatto, Fellini, nato dalle nostre due linee di sangue ed il nostro nome non compare sul pedigree quindi nessuna pubblicità o merito per il nostro allevamento. ed ha conquistato la linea di sangue mista tra la sviatoslav e la nostra potzeluy angela
  • lei ha la nostra Caterina, ovviamente senza contratto di vendita, ma non ce la ridà e cosi la può fare accoppiare ed ha ora la linea pura di Potzeluy Angela senza diritto e/o controllo.
    ha avuto Million scarrozzato gratis in giro per il mondo e gratis ha ottenuto per il suo allevamento la pubblicità del suo nome ed ha un gatto con tutti i possibili titoli immaginabili a suo nome
    ha lei il pedigree cosi noi, dopo tutto questo effort, non ne abbiamo vantaggio perchè non possiamo farlo accoppiare ed averlo nei pedigree dei nostri gatti
    e quando le abbiamo detto “senti, prendiamo l’aereo, veniamo a mosca, ti riportiamo million e gli altri due gatti e tu ci ridai Caterina la risposta è stata “NO”.

Cos’altro dire. Siamo stati egli ingenui nel credere a questa donna e ne paghiamo il prezzo. E lei ha ottenuto tutto ciò che voleva. Brava

Una cosa l’abbiamo fatta, però.
Abbiamo appena scritto una protesta ed una denuncia formale al Consiglio Generale della WCF. Abbiamo scritto del comportamento scorretto del Club Mister Kot che ha cancellato un pedigree da noi reistrato e lo ha riemesso cambiando il nome del gatto e cacnellando il nome del nostro allevamento, su richiesta di una persona non registrata al club e senza nemmeno chiedere il consenso a noi, allevatori registrati al club!
Potevamo chiedere alla WCF di obbligare il club al rilascio di un nuovo pedigree in cui comparisse, per vendetta, solo il nostro nome.
Potevamo persino chiedere che fosse specificato “not for breeding”!
Ma non si tratta di vendetta.
Abbiamo semplicemente richiesto che venga riemesso come da origine “Fellini Russian Alien & Sviatoslav”.
Perchè quello che è giusto è giusto. Entrambi gli allevamenti meritano di essere citati.

Non so come finirà.
Ma una federazione deve proteggere i propri iscritti e tutelare il rispetto delle regole.
Se questa federazione, a cui paghiamo le nostre tasse, non lo facesse, beh… semplicemente cambieremo federazione.

E cosa dire di Natalya Stoyanovich….
Dobbiamo solo chiedere scusa a Martina (per Olivia) e a Daniele+Claudia (per Olympia/Daenerys) per averle messe in relazione con questa persona instabile che ancora, dopo sei mesi, deve farle avere i pedigree. Siamo contenti che amiate cosi tanti i vostri ici, perchè loro sono davvero gli unici senza colpa!

Love and peace +++++++

Related Posts

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.